Vendita di serigrafie a Pavia

Serigrafie numerate di artisti rinomati nella corniceria di Tarlarini Stefano


La nostra azienda offre il servizio di vendita di serigrafie a Pavia. Non ci fermiamo alle stampe e alle cornici, ma andiamo oltre con la vendita di serigrafie a Pavia, perché ci piace fare le cose bene e con completezza. Non può mancare, infatti, in un negozio di corniceria che si rispetti, la possibilità di comprare serigrafie, non credete? Ma attenzione, non si tratta di serigrafie qualsiasi, anonime. No, nient’affatto. E di che si tratta? Si chiederanno i più curiosi. Vi offriamo con tutta la nostra passione, serigrafie numerate d’autore! Di autori famosi e importanti come Stefano Bressani, Marco Lodola, Andrea Agostini, Francesco Musante, Meloniski, Nespolo, Mauro Falcioni, Luca Bellandi e molti altri. Ma vediamo in sintesi cos’è la serigrafia. 


La serigrafia è una tecnica di stampa che si serve attualmente di un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo. Il vocabolo "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "γράφειν" (gràphein, scrivere), visto che i primi tessuti usati per la serigrafia erano di seta. La serigrafia è senz’altro una tecnica di stampa molto sofisticata e di grande qualità che consiste nel trasferire l’inchiostro per attraverso questa tela che, abbiamo detto, deve essere tesa su di un telaio. La stampa serigrafica è appropriata per qualsivoglia tipologia di tessuto.
Tra gli artisti delle nostre serigrafie, Andrea Agostini spicca con le sue bellissime opere allegre e vivaci. Ma anche Francesco Musante; cosa dire? Sono serigrafie ricchissime, particolarissime, uniche, anzi fantastiche come fantastico è il mondo e sono i personaggi che l’autore crea. Per darvi un’idea delle opere, i titoli di alcune serigrafie sono: “In volo sul Golfo”, La biblioteca segreta…omaggio a Jacques Prevert”, “La musica accende la notte…omaggio a Jacques Prevert”, “Questo amore così violento… omaggio a Jacques Prevert”, “Se dal cielo piovessero cuori”, “L’equilibrio di una notte di maggio”, “Serenata notturna”, “Ho comprato una rosa”, “Catturo la regina delle farfalle”, “Ho comprato una rosa”, “Una rosa, due spaghetti, un bicchiere di vino”. In genere si trascurano sempre i nomi delle opere degli artisti, concentrati come si è solo sull’opera stessa, ma i titoli sono come un’indicazione stradale per orientarsi dentro il quadro, quindi leggerli può essere un’esperienza interessante.
Le serigrafie di Meloniski sono stupende. Semplici, bellissime, sorprendenti. Alcuni titoli: “Il Gioco dell’aquilone”, “Acchiappanuvole”, “Violinista”, “Palazzo fiabesco”, “Traghettatore di lune”, “Brindisi sulla luna”, “La luna in festa”, “città in festa”, Suonatrice di mandolino”, “Arcieri”, “Cuore”, “Musicista”, “Pescatore di lune”, “Estate”, “L’arca dei musicisti”. Poi abbiamo le serigrafie di Nespolo, come “A kiss is still a kiss”.


Venite a scoprire i nostri prodotti presso Tarlarini Stefano Cornici, siamo dei veri professionisti nella vendita di serigrafie a Pavia!