La realizzazione di cornici su misura a
Pavia

Cornici moderne e in diversi stili: grandissimo campionario delle più belle cornici


Ci occupiamo della realizzazione di cornici su misura a Pavia e vantiamo un’esposizione di circa 1200 modelli. Sono modelli che teniamo costantemente aggiornati in base a nuovi stili e tendenze di cui siamo ghiotti cercatori in quanto curiosi amanti dell’arte e desiderosi di apprenderne le novità, pronti ad adattarci, a essere stimolati dall’esterno per offrirvi le migliori creazioni al passo con i nuovi canoni.
Quando entrate nel nostro negozio rimanete sbigottiti per la varietà e la ricchezza dei nostri modelli. Respirate un’aria dove si mescolano gli odori dei legni e dei materiali pregiati. Il campionario è composto da cornici colorate, laccate, lucide e opache; legni in varie essenze dipinti, oppure legni pregiati; cornici dorate, in argento, classiche o moderne; cornici di design in acciaio o alluminio con effetto cromo o satinato, tutte di produzione squisitamente made in Italy. Le cornici possono essere inoltre abbinate a una gamma di circa 80 tinte di passepartout, in cartoncino acid free o in stoffa e velluto. Incorniciamo: dipinti, acquerelli, disegni, ricami, magliette sportive, medaglie ecc. E siamo a vostra disposizione per eseguire lavori di riparazione e restauro di cornici e dipinti.



Le nostre cornici colorate possono avere diverse fantasie, o a tinta unita e possono essere lisce o con forme a rilievo oppure a basso rilievo. Abbiamo cornici più semplici, in legno, colorate, sottili o spesse, ed altre più complesse, con delle lavorazioni in più per personalizzarle. Le cornici colorate sono molto richieste, ad esempio per incorniciare fotografie, oppure diplomi e certificati vari. Sono usate per le stanza dei bambini, come per stanze per adulti. Si caratterizzano per essere meno impegnative, più semplici ed essenziali, quasi per lasciare tutta l’attenzione al re del quadro che resta sempre il contenuto, l’oggetto incorniciato. Quindi nel caso di un diploma o di un certificato o di una foto che racchiude ricordi bellissimi della nostra vita e indimenticabili, si può tranquillamente optare per una cornice in legno colorata, molto graziosa, vivacizzante e simpatica. La nostra realizzazione di cornici su misura a Pavia include tantissime altre possibilità. Se vogliamo incorniciare i nostri quadretti e quadri con una cornice più seria e sofisticata, possiamo optare per una cornice lucida, molto moderna, molto particolare. Essa infatti esprime uno stile di un certo spessore, uno stile che non passa inosservato; essendo lucido, si nota. Il lucido richiamo qualcosa nell’occhio di chi guarda, collegato alla lucidità, alla luce, quindi a qualcosa di luminoso, appariscente, come infatti una cornice di questo genere. Ma richiama anche un essere lucidi mentalmente, una qualità quindi mentale, collegata alla prontezza mentale, alla velocità di azione e reazione ai vari eventi della vita, quando essa ci mette alla prova e in situazioni quotidiane, quando essere lucidi significa essere pronti, a raccogliere un bambino prima che cada, ad afferrare un oggetto che inaspettatamente viene lanciato in direzione della persona che abbiamo a fianco. Essere lucidi vuol dire tante cose. E di certo, i nostri quadri con la cornice lucida racchiudono molti più significati di quelli che possiamo immaginare. Includono anche il significato simbolico di essere pieni di luce dentro; in ogni caso, anche se noi non ce ne accorgiamo ogni forma e ogni materiale comunica qualcosa che percepiamo inconsciamente e che determina se quell’oggetto ci piace oppure no in base alle nostre caratteristiche più profonde e nascoste. E di certo quindi, scegliere una cornice lucida oppure opaca è molto differente, anche se può sembrare un banale dettaglio. Resta comunque il fatto, che al di là di ogni significato simbolico che possiamo trovare in una cornice, alla fine quello che conta è scegliere il più possibile consapevolmente la cornice adatta al nostro quadro, in base ai nostri gusti, ovvero quella che semplicemente ci piace di più! Tenendo presente che dietro quel “piacerci di più” esiste tutto un mondo.